Visualizzazione post con etichetta PC windows. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta PC windows. Mostra tutti i post

08 agosto 2021

Giochi texani

 In Italia non so se vedremo mai qualcosa del genere su un sito governativo ma la commissione cinematografica texana ha compilato e aggiorna una lista dei videogiochi orgogliosamente "Made in Texas" arrivando a precisare per ciascuno pure la città d'origine. L'elenco parte dal 1981 e si nota che nei primi cinque anni gli unici titoli sono quelli di Richard Garriott/Origin Systems e e della Craniac Entertainment fino all'ingresso nel 1986 della Apogee: https://gov.texas.gov/uploads/files/film/TX_Made_Games.pdf



31 ottobre 2014

Windows 93 non è un refuso

Opera interattiva di Jankenpopp e Zombectro questo ipotetico passo intermedio fra Windows 3.1 e Win95, per la verità molto più simile a quest'ultimo e ricco di meme di quel periodo (ve la ricordavate la ricostruzione in ASCII dell'intero film di Guerre Stellari da sorbirsi in Telnet? Qua c'è.)  Davvero molto da esplorare e gustare.

P.S. E solo per oggi è in Halloween Edition con un tema tutto cambiato, correte a vederlo!


16 novembre 2013

Windows 1.01 nel browser

Prosegue la carrellata di emulatori senza bisogno di installare nulla, e stavolta tocca alla veneranda prima release dell'OS di casa Microsoft, vetusta quanto basta da lasciarsi annoverare nelle nostre cronache di retrocomputing.



04 gennaio 2013

Smerciare sigarette sfuse da una galassia nana all'altra


Il motore si è aggiornato dai tempi del BBC.....
Inizia l'anno nuovo mentre aumenta l'impazienza dei nostri hard disk d'ospitare e leggere il terzo sequel ufficiale di Elite; intanto David Braben sarà contento nel veder raggiunto l'obiettivo dellla sua campagna Kickstarter: la versione Mac uscirà qualche mese dopo quella Win, speriamo di vederlo presto! Intanto buon anno ai nostri lettori, retrogamers borderline e non :)