17 febbraio 2015

Nessuna galassia vi sarà ospitale come chi gode a distruggere i vostri sogni

ben peggio di "perchè pagare il canone sul C.Corrente?"...
Per quanto possiate ingrassare il salvadanaio di porcellana vagheggiando di replicare personalmente i viaggi spaziali di Super Mario Galaxy (ma che acido avete preso? siete un pò troppo cresciutelli per certa roba) sarà tutto inutile: d'accordo che il completo da idraulico l'avete, ma nemmeno Giove (sebbene d'idrogeno ed elio ne avrete quanto volete) vi darà la facoltà di spiccare salti con parabole simili al baffuto testimonial della grande N. PBS Digital Studio è finalmente stata in grado di fornire  risposte definitive ed esaurienti sulla gravità di Mario, di fatto  impossibile, superando di ben otto volte quella terrestre.

Ok, ok che siete tutti presi dai progressi dell'imminente Reboot di Ghosts'n Goblins per C64, ma certi insulti fanno male (ahia!)

04 febbraio 2015

La scimmia che non passa mai


le ondate d'attacco rispettano il coin-op
Fra i sogni mostruosamente proibiti dei solitari possessori di Atari 7800 (non venitemi a dire che eravate in molti ad avere questa console) c'era anche questo porting di Toki, parecchio oneroso per una macchina a 8 bit, ma cmq sufficientemente scalabile da essere adattato all' HW Atari (non vedo il perchè del contrario visto che esiste su C64 & Nes). La beta rinvenuta in uno dei computer del dipartimento di collaudo della compagnia americana rivela dei risultati piu' che dignitosi, salvo rilevare la mancanza dell'ultimo livello. Intanto il solito, fidato Gasking pesca dal cilindro una tech-demo di Populous x c64, inizialmente previsto per l'uscita poi depennato dalla EA. Anche questo si poteva fare.