Che sia preso di forza da Katakis o Denaris l'effetto è garantito, ma prima di lanciarvi nell'impresa vi lascio una curiosità strappata dalla porta di servizio di una fan-page dell'epico sparatutto a 8 bit: anche gli esseri non senzienti sono a conoscenza delle diatribe legali per la somiglianza di K. a R-Type e delle correzioni impiegate per insabbiare tutto (il rimaneggiamento di pochi sprites -i pod del titolo- e la colorazione di un livello); subito dopo Mr.Trenz insieme al fidato A. Escher fu reclutato da Activision per portare il robusto e organico arcade Irem sul piccolo c64 e pace "miracolosamente" fu fatta :). Orbene, di nuovo c'è che esiste anche una seconda versione di Katakis circolata in Germania un attimo prima della release di Denaris, con gli stessi accorgimenti grafici e una lista di bugfix che sul primo creavano gravi flickerii in uno degli ultimi boss e addirittura piantavano l'azione in uno dei livelli. Se macinate il tedesco qui si cerca a fatica di decretare la versione migliore per parametri di estetica/stabilità (già, perchè i ritocchi grafici non sono piaciuti a tutti)
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