31 ottobre 2011

Cameron ci ha messo 11 anni x Avatar, Andrew Davie & socio poco meno per...


Bone Muncher:dimostrazione del "BBC power"
Sfornare una copia perfetta o quasi di un coin-op elaborato come Boulder Dash può costare quasi un decennio, implementare un intero mondo sotterraneo con tutti gli 80 livelli del mondo sotterraneo originale (con le 16 caverne e i 4 intermezzi ), con fisica, suoni (la title track peraltro è davvero valida) e grafica aderenti per quanto possibile al pupillo della First Star Software ha impegnato infatti i due programmatori Andrew Davie e Thomas Jentzsch per un periodo paragonabile alla gestazione del campione d'incassi Avatar. Disponibile al momento in demo e con un lancio previsto in tempo per il Natale 2011, dubito che possa subire la stessa sorte, vuoi per la limitatissima tiratura a 250 copie, vuoi per gli effetti speciali non all'altezza del capolavoro di Cameron.......e ancora, dall'infaticabile Frank Gasking ci arriva la segnalazione di una lista di titoli "ipertrainati" per c64 con la possibilità di visualizzare direttamente il finale senza attraversare invincibili tutti i livelli (relativamente utile, in quanto i longplay presenti in rete sono davvero tantissimi). Infine, stupiscono i risultati del motore alla base del nuovo gioco x BBC della Retrosoftware: nonostante il rilevamento di collisioni e l'animazione del protagonista mancanti, il cielo simil-copperizzato (se vi chiedete come sia possibile su una macchina a 8 colori date un'occhiata al filmato) e lo scorrimento parallattico multistrato fluido lasciano interdetti. Spero solo che questo Bone Muncher venga portato a termine....(in basso: Rockford è spiazzato stamattina: non trova le sue mutande....)




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