15 settembre 2008

WarGames 2: cambio di cast per il seguito

Prima notizia choc, in occasione del venticinquennale a Luglio è uscito negli States, non so se e quando nel Belpaese, "WarGames: The Dead Code" seguito del mitologico "WarGames". Riprendetevi, la notizia di cui voglio parlarvi è che gli attori sono altri, logico per gli interpreti in carne e ossa, sacrilego per quelli in silicio, mi riferisco al venerabile IMSAI 8080, il computer usato per entrare nel Pentagono scalzato in questo rifacimento a favore di un ben più comune TRS-80, varranno le legittime proteste?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Con i tempi che corrono e la de-evoluta percezione che un tempo orbitava intorno alla figura del vero hacker, del wiz kid mi sa che i protagonisti di questo seguito saranno descritti come degli spammatori, scrittori di virus, intenti a craccare bancomat e nel tempo libero a spacciare foto pedo...

Spero vivamente che non sia così ma viene veramente da pensare male...

C64 ha detto...

Se vedi la trama su Wikipedia è solo stato trasportato il plot originale allo scenario dei giorni nostri, senza più Guerra Fredda ma con la minaccia terroristica (e non aggiungo altro per mantenere la sorpresa a chi se lo vedrà).

dottorgonzo2002 ha detto...

Oddio, ho un tuffo al cuore. Però a questo punto facciamoci del male veramente, se sei stato un vero videogiocatore invasato dovresto andare qui: http://www.retro-gaming.it/retrogaming_magazine/magazine_videogiochi.php

Anonimo ha detto...

Credo che il successo di Wargames non sia replicabile semplicemente perchè il background tecnologico, sociale e polico è profondamente cambiato.

Wargames è un film che appartiene al suo periodo, ha regalato alla massa i suoi luoghi comuni (fortunatamente buonisti) oggi sarebbe useless.

Per curiosità vedrò il remake ma non mi aspetto niente.

La scelta dell'IMSAI comunque non l'ho mai capita, forse per esigenze sceniche, io ci avrei messo un Apple II.

Mi sono permesso di buttarci due righe in occasione del venticinquennale:

http://www.retro-gaming.it/videogiochi_movies/wargames.htm