28 marzo 2007

iPod & C. suonano Nes, SuperNes e C64!

Rockbox è un aggiornamento del firmware che permette di ascoltare chiptunes in formato NFS/NFSe, SID e SPC (ovvero i formati nativi usati su NES, SuperNES e C64) sul proprio lettore MP3, correte ad aggiornare il vostro!

19 marzo 2007

Guitar Hero: dalla PS2 al Commodore64

Avete giocato a Guitar Hero su Playstation2? Al posto del joypad potete usare una chitarra e siccome i 64isti erano invidiosi hanno costruito un adattatore joy da psx a C64, l'effetto collaterale? Che funziona con tutti i controller PS2 su tutti i sistemi con porta joystick a nove poli (Amiga, Atari, Sega, etc.)!!

Acorn vince il 7DRC 2007

Pensavo che questo fosse da programmatori duri e puri, poi si presenta un tizio al "2007 7-day roguelike challenge", competizione per programmare un RPG in soli sette giorni, con un gioco di ruolo per Acorn BBC!

Trucchi per Centipede, Stargate e Tempest in LP

Curtis Hoard era uno di quei campioni da sala giochi che faceva da attrattiva e batteva ogni record quando nel 1982 incise un LP in cui snocciolava trucchi per emulare le sue gesta con Dig Dug, Defender, Donkey Kong, Pac-man, etc.

Defender of the Crown su Intellivision: le foto!

O meglio gli screenshots, avevamo già parlato di DOTC su Intellivision ma ci era sembrata un pò una bufala vapourware, a smentirci le immagini in-game!

13 marzo 2007

Sonic la proteina?

Se in un laboratorio e scopri una proteina chiave nell'organogenesi dei vertebrati, come la chiami? Sonic the Hedgehog ispirandoti alla mascotte blu della SEGA? Bravo!

Lemmings in stop-motion

I roditori tanto cari alla Psygnosis, nonostante le conclamate tendenze suicide ,non ne vogliono sapere di riposare in pace ed eccoli redivivi o meglio "rianimati" pazientemente in stop-motion...