02 marzo 2015

Venti anni fa su TGM, demoscena italiana

Mi sono accorto con criminoso ritardo che sono passati vent'anni giusti giusti da questa intervista su TGM ai Soft One, demogroup di cui ero grafico pixel. E ancora mi brucia l'omissione mia e di Stefano Barilotti, Paolo Piantoni, Luca Morelli e Daniel Terlizzi! Gli unici citati erano i presenti all'intervista ovvero Alessandro Santini, Raffaello Bartocci, Philip Hoyer, ma verrà anche per noi esclusi il momento della gloria ;)



La demo in questione è visionabile qua (e scaricabile qua):





 P.S.: ma il premio vinto al Bitmovie non dovevamo tenerlo un po' per uno? (fra gli errori dell'articolo ci dà ottavi quando invece siamo arrivati primi nella nostra categoria a Riccione!)

3 commenti:

Z3k ha detto...

Boia già 20 anni! Ho sempre avuto un debole per questa demo probabilmente perchè ai tempi avevo ancora Amiga. Su dosbox è sempre stata un dito al culo da configurare ma guardando il video embeddato non son sicuro di essere io quello imbranato. Che poi questa cosa di guardare demo ed intro da youtube è come guidare un drone di Ferrari.

C64 ha detto...

Ciao Z3k, è dall'ultimo Pianeta Amiga che non ci si vede. Tempesta in particolare ha sempre dato rogne sulle versioni dell'epoca del Dosbox per via della routine che sincronizzava musica e scene.

Z3k ha detto...

Ridendo e scherzando sono passati 7 anni anche dall' ultimo Pianeta Amiga in sede toscana. Conservo un proto-selfie di noi in quell' occasione, avevo ancora i capelli senza bisogno di Photoshop.