29 aprile 2014

Cinquant'anni di BASIC

Si è scomodato l'autorevole Time a ricordarci il primo mezzo secolo di vita del BASIC dagli umili esordi al Dartmouth College di Hanover nel New Hampshire ad oggi, onnipresente all'accensione dei computer domestici ad 8 bit lasciò presto il posto a soluzioni più consone ad utenti passivi e meno smaliziati, spesso accusato di aver "diseducato" generazioni di programmatori coi suoi comandi di salti a righe specifiche di codice, ha comunque dato occasione a tutti di provare l'ebrezza dello sviluppo di software...


3 commenti:

Anonimo ha detto...

AAAAAAAAH, ricordo di aver digitato anch'io il listato del labirinto sul C64!...che tempi (il passo da li' a creare un gioco vero e proprio mi sembrava breve :D)

Enzo ha detto...

Ciao,
scusate se vi scrivo per mezzo di un commento, ma non ho trovato una vostra e-mail o un modulo contatti.
Mi chiamo Enzo e sono l'admin del sito Game Community: www.gamecommunity.it
Mi piacerebbe, se possibile, fare uno scambio di link amici con altribit.blogspot.com
Grazie e ciao,
Enzo

C64 ha detto...

Ciao Enzo, grazie di averci contattato e dell'offerta, però ti faccio notare che questo blog si occupa solo di giochi vecchissimi e linka quindi esclusivamente siti di giochi altrettanto vecchi oppure siti di miei amici personali, i tuoi sono fin troppo nuovi e non sarebbe coerente, grazie di nuovo.