28 gennaio 2013

Uppercut pixellosi per il vostro bene

È notizia della testata satirica "The Onion" che l'avversario finale di Punch Out, King Hippo, una volta ritirato dal ring abbia aperto una palestra per tenere in ragazzotti ad 8 bit del suo quartiere lontano dai guai. Le strade pixellate là fuori sono troppo pericolose per questi sbarbatelli a bassa risoluzione, almeno secondo il vecchio campione, e solo del sano esercizio sul NES potrà evitargli un futuro di gomitate contro tipetti come Abobo e soci. Accogliamo il suo appello finale: "Non gettate le vostre vite extra, per quanti gettoni inseriate non sono infinite!".


27 gennaio 2013

Retrogaming vanitoso

È solo in virtù del mio ego smisurato che vi segnalo la scansione dello speciale Retrogaming di The Games Machine di novembre 2007, fra le sue pagine compare un'intervista che avevo concesso in quanto appartenente alla demoscena Amighista italiana:


19 gennaio 2013

Uno Zelda Excellente

Questo utente svedese ha già collezionato oltre 150mila visualizzazioni su Reddit con questa schermata di Zelda rifatta dentro un foglio Excel (ogni cella un pixel). Complimenti per la pazienza :).

15 gennaio 2013

Trent'anni di Oric e sentirli tutti

speriamo non abbian fatto fuori proprio il pianista...
Se crescendo non ne potete più dell'azione fine a sè stessa allora scrivania e investigazione fanno al caso vostro: in occasione del trentennale della macchinetta Tangerine CS e in attesa del Contest vero e proprio che partirà il 1° marzo, stuzzicatevi a scoprire chi c'è dietro i volti digitali dei protagonisti di Murder in Atlantic della Cobra Soft., casa francese che si fece notare per i suoi polizieschi grafico/testuali antipirateria (perchè contenenti indizi "fisici" all'interno della confezione indispensabili per la soluzione-si parla addirittura di lettere bruciate!). Nel gioco è incluso anche un dignitoso adattamento di The Enterteiner, i tempi del La Stangata non sono mai tornati vivi  (e tassati) come oggi ;)

13 gennaio 2013

Tanto per cariare pure la dentiera....gli introvabili Atari

9 momenti, tutti di rilievo
Abbastanza in ritardo la befana di Altribit mi consegna questa zuccherosissima Total Daze (1997), con effetti e musiche assolutamente di rilievo: se avete un Atari XE/XL non potete evitare di saggiarla...ma inutile prelevarla da Pouet visto che il link a cui fa riferimento non è più dei nostri, piuttosto rivolgetevi a questo sito coreano ;)

P.S.: ne approfitto per segnalare i CORPOSI aggiornamenti di GTW64: i nomi di Xenon 2, Batman Returns & Victory Road (british) dovrebbero bastarvi per darci un'occhiata.

04 gennaio 2013

Smerciare sigarette sfuse da una galassia nana all'altra


Il motore si è aggiornato dai tempi del BBC.....
Inizia l'anno nuovo mentre aumenta l'impazienza dei nostri hard disk d'ospitare e leggere il terzo sequel ufficiale di Elite; intanto David Braben sarà contento nel veder raggiunto l'obiettivo dellla sua campagna Kickstarter: la versione Mac uscirà qualche mese dopo quella Win, speriamo di vederlo presto! Intanto buon anno ai nostri lettori, retrogamers borderline e non :)