13 maggio 2013

L'assassino è il maggiordomo francese

Ho trovato questa storia in un backup del defunto sito di retrogaming "Alone in the past", più precisamente in una intervista a Bertrand Brocard del 2005, mi riferisco alla nascita del primo episodio della fortunata (Oltralpe) serie d'avventure "Meurtres..." per CPC.

 A quanto riferisce l'imprenditore un bel giorno piomba in sede un detective privato che vuole sfruttare le loro competenze informatiche, costui aveva condotto un'inchiesta sull'isola di Sercq e stava per tornarsene a Guernesey, aveva accettato il caso ma con suo disappunto il viaggio non era stato sufficiente e soffriva questa sua frustrazione. Ma si era detto che potendo gestire gli elementi a disposizione (note, appunti, foto..) con un software adeguato che gli desse una visione d'insieme avrebbe potuto risolvere l'enigma.
  L'applicativo in questione gli avrebbe permesso anche di verificare gli alibi, mappa dell'isola alla mano, calcolando i tempi degli itinerari a seconda dei mezzi di trasporto prescelti. Per motivi ignoti costui non si era più ripresentato ed era un peccato buttar via la fatica fatta per realizzare un programma così elaborato, quale miglior uso che farne un gioco d'investigazione?


Nessun commento: