18 maggio 2013

Codice Da Vinci? No, Konami!

Tutti lo conoscono, è una sequenza di tasti presente con minime variazioni in quasi tutti i giochi della Konami e anche in vari titoli di altri produttori, il premio è una serie di potenziamenti, livelli e bonus per rendere la vita più facile, quello che non tutti sanno è che anche molti normali siti web hanno deciso di rendere omaggio al cosidetto "Konami Code". L'elenco è raccolto in questo sito e fra i più noti ci sono anche Facebook, Google Reader e Digg con effetti fra i disparati. (Come si entra nel sito in questione? Ma usando il codice Konami, che domande!).


5 commenti:

fr3ddy e WonderAng ha detto...

bho,a me nn vanno se non per il sito dei konamicodes...

parside ha detto...

A dire il vero il konami code non mi pare aiuti nessuno, anzi, solitamente da accesso a livelli di difficoltà più ardui... :)

parside ha detto...

O forse all'inizio era così ma ora non mi pare... Boh?

C64 ha detto...

Ciao Parside, questo codice è usato in decine di giochi dove dà gli effetti più disparati (in uno ti fa esplodere la navetta!), ma nelle sue prime apparizioni ti dà tutte le armi (Gradius su NES), o 999 vite (Contra, stessa macchina). Io mi ci sono imbattuto per la prima volta su Nemesis per Gameboy.. http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Konami_code_games

parside ha detto...

Tra l'altro non capisco come mai il Konami code sia utilizzato in giochi non della Konami, boh???? :D