23 dicembre 2012

Giochi che non conobbero mai il Natale

Eccoci al tradizionale aggiornamento natalizio di GTW64, nella slavina di titoli, molti dei quali potevano restare nell'oscurità dove sono stati trovati, spunta qualche chicca come Chuck Rock (nonostante fosse stato recensito da Zzap! non ha raggiunto i negozi), FuzzballJet Set Willy V1, Gauntlet 3, Rastan V1, e altri.


21 dicembre 2012

Intervista Zorkiana

Al Dice Summit hanno premiato gli autori di Zork per il loro contributo alla storia dei videogiochi, fin qui nulla da eccepire, ma l'intervista concessa a Wired ha una particolarità, per fruirla dovrete sudarvela come una qualsiasi classica avventura testuale!


17 dicembre 2012

Pong rinasce

Fosse per il mio tirapiedi Gigi in questo blog non ci sarebbero post di Pong, Tetris, Mario o Pacman, a suo dire temi troppo abusati, avrà le sue ragioni ma vorrei comunque informarvi del progetto "Pong Reborn", ovvero la ricostruzione dell'hardware di Pong. I chip usati all'epoca sono ormai fuori mercato, ne esistono di equivalenti ma la disposizione dei pin è diversa, questa slide documenta il diario di lavoro di questo amatore intento a far rinascere l'araba fenice dei videogiochi da bar.


15 dicembre 2012

Quando un graffio è fuori contesto erotico: le recensioni di AltriBit


Non manca proprio nessuno a cena: ho spalmato della mostarda sulle unghie..

Wolverine Adamantium Rage (1994 Acclaim,x Megadrive, Snes)


"maledetto fotografo: qui sembro  mia madre!" (MD)
Logan ha il terrore della manicure, questa è la verità. Il vantato gene X che gli conferisce strabilianti poteri quali forza, agilità e tessuti rigeneranti è nientaltro che una scusa per celare un più banale astio maturato nel tempo per un'educazione pseudo-cattolica conferitagli in un contesto familiare ipocrita e perbenista. Non riesce a dimenticare il sibilare della lima da unghie della madre mentre spettegolava con le amiche sui vicini di casa,  inventando il gossip del giorno. Non fosse stato per l'ambigua ed eterna amicizia con la domestica Rose, la misoginia del nostro avrebbe soggiornato dietro l'angolo. Quale angolo? scopritelo con un click:

14 dicembre 2012

Spectrum fuorilegge

Dovesse ripresentarsi sugli scaffali dei negozi di questo Natale (ipotesi per assurdo, sia ben chiaro!), il caro vecchio fantasmino nero dai tasti gommosi riuscirebbe a restare nei limiti delle stringenti normative d'oggi? Un accurato test di laboratorio fa scuotere la testa agli addetti ai lavori...


02 dicembre 2012

Pacman radiocomandato

È tempo che l'eterno inseguimento fra l'omino giallo e i fantasmini lasci le stanze del labirinto buio cui ci ha abituato il coinop per farsi largo fra i corridoi di casa nostra. Ma non preoccupatevi, avrete ancora la situazione in mano grazie ai controlli a distanza a forma di joystick!



01 dicembre 2012

La polvere del tempo sui bachi del NES

"Skrillex Quest" è una avventura tridimensionale in Flash dalla trama decisamente insolita: quella che potrebbe apparire come una classica impresa alla Zelda (ma in 3D) trova il suo antagonista in un male misterioso che sta alterando la natura stessa dell'universo, in realtà nient'altro che gli effetti della polvere sui contatti della cartuccia NES su cui il gioco è ospitato! Riuscirete a debellare i bachi e soffiar via il problema?