09 novembre 2011

Firenze Vintage Bit 2011, 26-27 Novembre

Fabio 'FBY' Barzagli ci ricorda di questo imminente evento toscano, ecco un estratto dal programma: "Vi saranno come già annunciato sulla locandina, due gare di software, una relativa alla musica ed una ai videogiochi che avranno lo scopo di mostrare al pubblico le potenzialità delle macchine e l’ingegno degli sviluppatori dell'epoca che crearono tali programmi.
La partecipazione a tali gare è facoltativa, ed avverrà nel seguente modo: L’espositore userà un solo tipo di retrocomputer (ad esempio l'Amstrad CPC464) e sia nella gara musicale che in quella dei videogiochi presenterà solamente 2 programmi.
La gara avrà il seguente vincolo: la musica ed i videogiochi che i computer dovranno usare per la competizione, devono essere ripresi da Films, serie TV o Cartoni Animati dell’epoca (anni '80). Questi programmi pertanto dovranno essere di quel periodo e potranno essere presi da qualsiasi fonte.
Deroga a tale vincolo si ha solo se si espone un retrocomputer talmente raro che non ha mai avuto tale software, vedi ad esempio il computer Jupiter ACE.
Chi parteciperà alle gare deve dare/spedire copia dei files che userà e dire quale emulatore usare in modo che gli organizzatori possano allestire una postazione usando un PC (in ambiente WinXP), che sarà connesso con un impianto di amplificazione audio e video proiettore, il quale verrà usato come supporto durante le gare.
Sempre a propria scelta gli espositori potranno fare una conferenza relativa agli upgrade e novità hardware e software relativi ad una loro macchina. Pertanto durante l’iscrizione dovrete indicare se si vuole solo esporre le macchine, oppure se volete partecipare alle gare, o se siete interessati a fare una o più conferenze per mostrare le novità relative alla macchina e condividere le vostre conoscenze.
"

Sito ufficiale: http://retrocomputer.org

Nessun commento: