26 agosto 2010

Retrocomputing: riceviamo & pubblichiamo

Maurizio Galluzzo ci scrive per informare dell'imminente nascita dell'Associazione Retrocomputing, il nome è già abbastanza esaustivo di suo, in ogni caso il prossimo incontro, chiamato RetroCamp, si terrà il 24 Ottobre a Conegliano Veneto (TV). Tutte le informazioni sul blog linkato.

22 agosto 2010

Gameboy in HTML5

Quale migliore pubblicità nella diatriba Flash Vs. HTML5 di un emulatore della vetusta console portatile Nintendo scritto in quest'ultimo? Emulati 14 titoli più o meno classici, le prestazioni saranno alquanto deludenti se non usate Chrome/Chromium quale browser.

17 agosto 2010

Halo 2600

Pregiato demake di Halo per Atari 2600, siccome non saprei descriverlo meglio di lui vi linko direttamente il post di AndreaP.

P.S.: ho dovuto abilitare l'obbligo di autenticazione per lasciare i commenti dopo mesi di spam, spero non sia troppo disturbo, e proprio adesso Blogger fa sapere di aver ideato un servizio antispam integrato, alla buon'ora!.

11 agosto 2010

Tetris extralarge

Venghino signore e signori ad ammirare il Tetris più grande che c'è, nulla di simile ha mai occupato lo schermo del vostro computer. I militari entrano a metà prezzo.

10 agosto 2010

Out Run a spasso per la città

Questo non è un hack da cinque minuti e va oltre ogni più selvaggia fantasia. Quest'uomo ha creato un cabinato di Out Run in grado di circolare in città, sullo schermo vedrete un tracciato giocabile del titolo di corse SEGA basato sulla strada reale su cui state guidando grazie alle mappe scaricate in tempo reale via GPS da Google Earth. Non pago lavora ad un client iPhone per chi volesse provare l'esperienza pur senza aver accesso al cabinato in questione... alzo le mani!

09 agosto 2010

Mario vittoriano

Diventa un galantuomo dell'Inghilterra di fine '800 il nostro Mario in questo platform dagherrotipato.