25 agosto 2009

Lego ad otto bit in stop motion

L'impronunciabile band svedese "Rymdreglage" ha bruciato 1.500 ore della propria esistenza nel metter su questa animazione in stop-motion con le Lego intitolata "8 Bit Trip"...

20 agosto 2009

Democompo sul Cray!

Una venticinquina buona d'anni fa Cray era il sinonimo di supercomputer, a fine Ottobre in Finlandia all'Alternative Party ci sarà una gara di programmazione demos su macchine Cray, purtroppo si tratta di modelli moderni ma qualcuno che si presenterà con un vetusto Cray-1 ci dovrà pur essere, no?

19 agosto 2009

Emulazione azzardata per MSX2

I fan dell'MSX2 certo gradirebbero giovarsi dell'emulare coinop sulle loro macchine, di tanti titoli interessanti l'eccentrico NYYRIKKI è andato a creare un emulatore di BIG 10, uno dei blandi mangiasoldi d'azzardo supportati dal MAME. E io che speravo in un Wonderboy o Ghost'n'Goblins...

18 agosto 2009

Salviamo le sale giochi!

L'iniziativa purtroppo riguarda solo gli USA ma la causa è abbastanza nobile da mobilitarci. Cimentandosi nel giochino flash "Zapataurus" è possibile donare il proprio punteggio a fine partita a una tra quattro sale beneficiarie, alla chiusura del torneo quella con più punti incasserà una donazione da 25.000 $ per restare in attività.

10 agosto 2009

Excel e gli sprites sessantaquattreschi

Basta arrovellarsi per convertire gli sprites disegnati su una griglia cartacea nelle interminabili linee di "data" per il vostro listato Basic, ci viene incontro questo script per Excel valido anche in OpenOffice. Al diavolo Photoshop ;).

06 agosto 2009

SNES farmaceutico

Come insegnare ai ragazzini che certe medicine vanno prese tutti i giorni? Rilasciando una serie di giochi educativi per SNES di una demenza assoluta quanto involontaria, chi seguirebbe i consigli di Bronkie il dinosauro bronchitico o di Mole, il porcellino diabetico?

05 agosto 2009

Vecchi dinosauri per Mac classico

Se pensate che la navigazione con MacOS9 sia ormai impossibile Classilla è qua per farvi ricredere, il progetto bada di compilare Mozilla anche sui modelli più vetusti, e strizza l'occhio anche al BeOS nelle sue release più antiche. Se avete un Powerbook in soffitta è tempo di riportarlo in salotto ;).

04 agosto 2009

Pepsi ante litteram

Se pensate che Mad Mix sia stato il primo (ed unico) advergame della Pepsi vi sbagliate, pur se non di molto, ad un convegno dei suoi venditori la Coca Cola omaggiò i presenti con una variante ufficiale di Space Invaders in cui gli alieni formavano il nome dell'acerrima bevanda nemica. A causa del ristretto numero di copie (125) distribuite in via privata il valore collezionistico è altissimo!

03 agosto 2009

Giana torna sul CPC

Questo remake di "The Great Giana Sisters" richiede un CPC 6128 (liscio o plus) oppure un C-One o infine un CPC TREX su cui sia installato Future-OS, requisiti talmente popolari e diffusi che suppongo ci abbiate già giocato...