31 maggio 2009

Fossili del retrocomputing

Come saranno ridotti tra centinaia di milioni di anni i nostri preziosi e già ora vetusti cimeli? Scopritelo grazie a Christopher Locke!

26 maggio 2009

T-Shirt da retroprogrammatori

Predando l'immaginario dei possessori di Harley-Davidson e gli Internet meme, lo slogan "Code or Die" della maglietta la dice lunga sulla vostra determinazione alla tastiera, ma non è un PET quello?

23 maggio 2009

In viaggio verso l'MSX

Il blogger brasiliano RicBit (tanto di cappello per la fidanzata) ha preso a postare schermate da giochi MSX accanto a foto di sé in quegli stessi luoghi e scenari nella vita reale! Ne riparliamo per Bubble Bobble...

15 maggio 2009

Storia post-commerciale del C64

Mi sono preso una bega non da poco, al limite dell'esaurimento nervoso, per raccontare a grandi linee l'esistenza del C64 dopo la chiusura della Commodore sul solito Punto Informatico.

14 maggio 2009

Firenze Vintage 2009

Rubo al blog di AndreaP l'annuncio di Firenze Vintage 2009 Domenica 31 Maggio a Campi Bisenzio, lo Spectrum la farà da padrone ma c'è spazio anche per gli altri!

11 maggio 2009

Zeldarum latinorum

Liceali! Retroludici! E' la vostra occasione, qualche amante della lingua di Cicerone ha tradotto la ROM di "Zelda II: The Adventure of Link" in latino, d'altronde quidquid latine dicitur altissime videtur!

08 maggio 2009

L'ammazzamosche di Galaga

Scaricate il PDF e stampatelo se volete liberarvi dei fastidiosi insetti, gli animalisti ne saranno meno contenti magari...

04 maggio 2009

Avventure Sierra nel vostro browser

L'engine di Sarien, popolare emulatore di vecchie avventure Sierra è stato riscritto in javascript, ora potete giocare King Quest, Space Quest e gli altri classici dal sito senza bisogno di installare nulla ;).

02 maggio 2009

Colossal Caves portato al BBC Basic

Nel 2009, in barba ad ogni maggiore affanno, qualcuno dedica tempo ed energie nel porting dell'onusto Colossal Caves alle burrascose sponde del BBC Basic per il solo diletto degli amanti del RiscOS e graziosa chincaglieria Acorn in generale, l'altruismo è ancora vivo allora.

01 maggio 2009

Megaman 4KB

Postato in sospetta data primo Aprile, questo remake java di Megaman in soli 4096 bytes vanta anche uno speedrun a beneficio dei più pigri e/o impediti ;).