29 aprile 2009

Xeo3 su C64!

Abbiamo un primo filmato con tutti i distinguo del caso del programmatore che mette le mani avanti, fiondatevi su Youtube! Ora speriamo solo che rilascino presto l'eseguibile...

22 aprile 2009

Rapsodia boema vecchio stile

I Queen e Freddy Mercury rivivono in un remake di uno dei loro pezzi più onusti grazie a Youtube e ad una accozzaglia di hardware nostalgico: TI/99a alla chitarra, Atari800 al piano, lettore floppy al basso, hard disk al gong e infine HP Scanjet 3C alle voci.

19 aprile 2009

No Atari no Party!

L'amico Bill Kendrick non sarà Troy McClure dei Simpsons ma potreste comunque ricordarvi di lui per essere l'autore del TuxPaint, il motore di ricerca Atari, e da oggi per un grazioso Atari Party in California. Video, foto e dolcetti dalle forme bizzarre tutto nel sito!

10 aprile 2009

Star Wars in ASCII via Telnet

"Guerre Stellari" è una religione di fatto per i miei coetanei, ancor più tra i filotecnologici, da bravi nerd potete guardarlo rifatto in Ascii via telnet all'indirizzo:

towel.blinkenlights.nl

non devo spiegarvi altro...

09 aprile 2009

Demoscena Amiga Abruzzese

Appello ai vecchi amici della demoscena Amiga abruzzese: se state leggendo Altribit vi prego di darmi un cenno della vostra incolumità, per ora ha dato responso positivo Pirlaga, DarkCoder non ha ancora risposto (ma Teramo, leggo, non ha subito danni di rilievo), soprattutto sono preoccupato per gli aquilani Agony e Rocketeer, ma non disdegnerei mi rassicurassero Maxime, Parsec e gli altri.

Cinque leggende urbane dell'IT

Ho rispescato per Punto Informatico cinque leggende urbane da smentire pur nel loro fascino: il legame tra il logo Apple e la tragica fine di Alan Turing, il presunto sabotaggio della Microsoft allo spreadsheet della Lotus e Polybius, il coin-op progettato in segreto dal Governo americano per fare esperimenti sulla pelle dei videogiocatori potrebbero interessare anche i lettori di Altribit.

03 aprile 2009

C65 emulato... sul C64!

Dallo stesso autore dell'emulatore KIM-1 (il primo hardware Commodore ad avvicinarsi ad un computer) per C64 arriva questo emulatore di C65 per il portapane C=, tutto molto bello se non fosse stato rilasciato il 1mo Aprile ;).

02 aprile 2009

Zelda: motivetto elettrizzante

La colonna sonora di Legend of Zelda arrangiata dagli ArcAttack col ronzio elettrico di due bobine di Tesla (quelle che riproducono i fulmini per capirci)!