23 febbraio 2009

iPod si veste da Gameboy

Una skin nostalgica del vecchio display a sfumature di verde questa per il vostro iPod, da quando in qua il GB aveva tutte queste funzioni? ;)

22 febbraio 2009

Guitar Hero sul NES

Cari i miei Fenderisti della Domenica, anche il NES ha pane per i suoi denti con "D-Pad Hero", le musiche sono state trasposte in adorabili chiptunes, yeah!

18 febbraio 2009

Engine 3D in 256 bytes sullo Spectrum

Solo la demoscena poteva partorire qualcosa del genere con Brainwasher dei Dox, ora aspetto solo raytracing in 32 bytes sul PET :).

16 febbraio 2009

Space Invaders: l'orologio

Per quelli che vogliono vestirsi di retrogaming da capo a piedi l'orologio di Space Invaders è un accessorio immancabile, purtroppo si tratta solo di una animazione che parte a nostro comando, nulla di giocabile, ma abbastanza di cui vantarci con gli amici ;).

14 febbraio 2009

Bollicine svedesi

E' appena uscito un hack di Bubble Bobble in cui i draghetti stordiscono gli avversari parlando loro svedese, premendo fuoco invece delle bolle parte dalla bocca di Bub & Bob un campione audio nella lingua scandinava in grado di confondere il mostriciattolo di turno.

08 febbraio 2009

Altribit batte la BBC sul tempo!

Chi segue il blog da tempo ed ha buona memoria potrebbe aver vissuto un déjà-vu: il ragazzino di nove anni programmatore iPhone scoperto dalla BBC e rimbalzato anche nei media italiani in questi giorni è stato segnalato dal sottoscritto già a Settembre 2008. La classe non è acqua...

06 febbraio 2009

DOOM: sysadmin sanguinario

C'è poco da fidarsi dello schivo sistemista del quinto piano, in particolar modo se ha installato questa release patchata di DOOM in cui i processi sono dei soldati da azzoppare per togliergli priorità o uccidere nel senso letterale del termine!

04 febbraio 2009

Tavoletta grafica Atari del 1984

Il felice acquirente di siffatta reliquia destinata agli Atari 8bit ancora mai uscita dalla confezione ha voluto documentare l'esperienza, da bravi guardoni la galleria fotografica è qua!

03 febbraio 2009

Scansati Big Jim....

Al diavolo i soldatini quando, grazie a John 'Jin Saotome' Mallamas, possiamo giocare coi plasticosi pupazzotti di Contra e Bionic Commando!

02 febbraio 2009

AmigaOS 4.1 arriva sul PegasosII!

Vincendo l'odio fratricida tra le due fazioni la Hyperion ha messo in commercio AmigaOS 4.1 per il PegII!! Previsti asini volanti nel cielo di domani a questo punto....