29 febbraio 2008

La chiesa del Subgenius converte l'ST

L'iconico Bob Dobbs, il miglior piazzista sulla piazza, si è annidato per anni nel set di caratteri dell'Atari ST, una formula magica (listato in ST Basic) lo snida e rende visibile al volgo miscredente, ringraziamo AndreaP!

26 febbraio 2008

Adesivi 3D di Donkey Kong

Gli adesivi tridimensionali fanno parte di quel bagaglio culturale pre-Internet sopravvissuto solo a qualche vecchio frigo non ancora rottamato o a chissà quale vecchio mobile in cantina, i grafici di questo progetto hanno deciso di creare degli stickers 3D promozionali di personaggi videoludici iconici e leggendari partendo dallo scimmione lancia-barili!

25 febbraio 2008

Mac radiofonico

Fare il radioamatore con un vetusto MacPlus è un quadretto così vintage da risultare quasi snob, chi siamo noi per farci condizionare? Per contattarmi però continuate ad usare l'email ;).

24 febbraio 2008

Una lince col turbo

Un vecchio slogan invitava a mettere una tigre nel motore, il felino invece che sembra voler strappare al ghepardo il record di velocità si direbbe la lince, o meglio il Lynx cui un buon oscillatore al quarzo a 24 Mhz dona quello scatto in più da consegnarlo al podio tra le retromacchine della categoria portatile.

23 febbraio 2008

MSX si mette in pari

Per la serie "non è mai troppo tardi" ecco giungere dal Brasile alcune nuove conversioni di vecchi titoli mai usciti per la piattaforma nipponica: apre le danze un mostro sacro come "Ghost'n'Goblins", tallonato da "Altered Beast", "Karateka" e la ri-conversione di "Shinobi".

22 febbraio 2008

Picodore: un C64 il nuovo OLPC? ;)

I subnotebook sono l'ultimo grido e anche noi retrocomputeristi abbiamo diritto al nostro, per quanto mi riguarda caldeggio l'adozione del Picodore, un C64 portatile con schermo LCD, lettore SD card, presa per una tastiera esterna PS/2 e tutti i confort!

21 febbraio 2008

Un omino giallo nascosto

Non è proprio un ominide ma è pur sempre uno di famiglia, per la serie "Aguzzate la vista" riuscite a scorgere il pacman nascosto in questa immagine?

13 febbraio 2008

Il monopolio di Amiga

Gli anni seguenti la rovinosa caduta della Commodore una serie interminabile di compravendite ha riguardato marchio e proprietà intellettuali di Amiga, per rimembrare quei giorni senza il patema causato dall'incertezza del futuro propongo una partita ad un Monopoly molto particolare!

11 febbraio 2008

2600Bros: tra Mario e gli eroi del VCS

Chi ci fanno Pitfall Harry, Qbert, Donkey Kong e gli altri sprites dell'Atari VCS al posto della grafica originale di SuperMarioBros sul NES? Coloro che sentono puzza di romhack non sbagliano, nella marmaglia di esperimenti casalinga ecco alzarsi ad una spanna sopra gli altri questa produzione di Grimlick, roba da overdose di nostalgia...

10 febbraio 2008

Lo Spectrum accoglie Windows95

Non proprio l'OS di Gates ma un clone russo ironicamente chiamato "Doors", e c'è da dire che dalle schermate sembra un capolavoro (per quanto la scopiazzatura di una porcata Made in Redmond possa esserlo), è in grado di sfruttare hardware aggiuntivo (leggasi dal 128 su fino al Pentagon) e il look&feel ripropone l'esperienza del modello originale, si spera senza le magagne!

09 febbraio 2008

Una biblioteca nel Gameboy

Il Gameboy classico si presta a diffondere la lettura montando dei classici a tema politico e religioso nelle proprie cartucce, temi trattati a parte il GB non è che sia proprio il massimo per le diottrie con lo schermo poco retroilluminato e un contrasto tutto men che esaltante, d'altronde gli occhi sono i vostri...

08 febbraio 2008

Directories abbellite sul CPC

Chi ha un Amstrad sa che col comando "CAT" ottiene il contenuto della directory, certo però che il giallo acceso su sfondo blu alla lunga stufa, eccovi una guida in francese su come ritappezzare con tinte originali l'elenco dei files presenti in barba a folder e cartelle degli OS con GUI.

04 febbraio 2008

Invasione dei marciapiedi dallo spazio

Ad occupare i marciapiedi non bastavano auto in sosta selvaggia, ambulanti clandestini e souvenirs sgraditi dei cani altrui, ora lo spazio urbano è rivendicato pure dagli alieni di Space Invaders, nascosti sotto le suole delle scarpe [link fixato!] marcano il territorio e lasciano punteggi stampati sul suolo pubblico, qualcuno invocherà il pugno duro, io corro a prenotare questo fantastico paio di calzature!

03 febbraio 2008

C64 macchiato o corretto?

Rispunta da un vecchio numero di Microcomputer dell'85 questo timer collegato al C64 per fare il caffé così da poter dire che la versatilità del portapane Commodore non aveva confini, mi puzza di pesce d'aprile ma se qualcuno può testimoniarne il funzionamento può commentare in calce al post.