10 novembre 2008

Chicche dalla Demoscena

Se li incontrate al bar offritegli un caffè, gli impagabili Flip e Gixio mi hanno fornito l'hardware con cui sto continuando la gestione di Altribit ora spero ai vecchi ritmi, siccome a voi interessano solo le dritte sul retrogaming/retrocomputing passo dritto dritto alle segnalazioni:

Vicious Sid (c64): dei moduli presenti il primo importato dall'Amiga e eseguito come ci fosse un Paula nel vostro portapane Commodore, il secondo frutto di un trucco del rumore bianco del SID, il terzo eseguito nientemeno che dal VICII!! Gli emulatori attuali supportano a malapena il primo di questi, attrezzatevi con un C64 reale o aspettate aggiornamenti.

Edge of Disgrace (c64): la più acclamata demo C64 di quest'anno, punto.

Lynx Reloaded (Lynx): forse la miglior demo per Lynx.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

A questo punto, direi che Edge of Disgrace possa definirsi la più acclamata di sempre. Molti come me l'hanno vista, rivista, e ci s'è resi conto dell'impossibilità di arrivarci a quei livelli.

Anonimo ha detto...

Ragazzi che roba!!! Incredibile... Pensare e di mettermi lì come a quei tempi mi viene male.
E sul c64 poi... Mitici, davvero!!!

C64 ha detto...

Ogni volta che pensi di aver toccato la vetta col C64 (ma anche altre retropiattaforme) ecco uscire una nuova demo che spazza via tutte le altre, quindi sì, per ora lo sarà pure ma non pongo limiti alla provvidenza.